Prolocobonnanaro

Menu principale:

Caritas

Curiosità > Associazioni

La Caritas parrocchiale è l’organismo pastorale cha ha il compito di animare, coordinare e promuovere la testimonianza della carità nel territorio. È costituita nel 2006 da alcune persone che aiutano il parroco nell’animazione alla testimonianza della carità. I suoi compiti prevalenti non risiedono tanto nel servizio diretto quanto nel: conoscere le forme di povertà presenti nel territorio, svolgere opera di informazione e sensibilizzazione intorno al problema e le povertà, studiare e proporre forme di coinvolgimento di fronte ai bisogni in collaborazione con altri soggetti sul territorio (il Comune, le scuole, le associazioni di volontariato ecc.), realizzare momenti formativi sulla testimonianza della carità e su aspetti specifici del servizio ai poveri.
È presieduta dal parroco e agisce in stretto riferimento col consiglio pastorale parrocchiale.

Sede: parrocchia di San Giorgio Martire 07043 Bonnanaro (SS)
Referente: Carta Lucia – tel. 079 845247